Caffè Benìss e Associazione Culturale Piero Gatti presentano la serata con gli scrittori
Cristina Aicardi e Ferdinando Pastorio
ed il loro ultimo libro
A Milano c’è il mare

Prossimo appuntamento con l’autore
Giovedì 26 febbraio 2026
Cristina Aicardi e Ferdinando Pastori presentano il loro nuovo romanzo noir “A Milano c’è il mare” terzo volume delle investigazioni di Olga e Franco
Giovedì 26 febbraio alle ore 18.30
Ingresso con aperitivo € 12,00
E’ gradita prenotazione
Vi aspettiamo!

Una notte di novembre, avvolta dalla nebbia milanese, due uomini vengono crivellati da una raffica di proiettili. Uno muore sul colpo, l’altro – Benedetto Cicogna, il nero – resta in bilico tra la vita e la morte. Per l’investigatore privato Franco Reali scoprire chi ha premuto il grilletto non è solo un caso da seguire: è una questione personale. Amico fraterno del nero da una vita intera, non può permettere che la verità venga sepolta sotto la coltre di bugie, silenzi e mezze verità che avvolgono la città. Al suo fianco, volente o nolente, c’è ancora una volta Olga Cazzaniga Peroni. Brianzola ironica, testarda e irriverente, decisa ad avere sempre l’ultima parola, anche quando sarebbe meglio tacere. Una compagna d’indagine ingombrante che reali considera più un ostacolo che un aiuto, ma che sa sorprendere con intuizioni tanto inaspettate quanto preziose. Insieme dovranno affrontare una Milano doppia: elegante e luminosa di giorno, spietata e crudele di notte. Una città che sa essere madre e matrigna e che custodisce nei suoi quartieri ombre più fitte della nebbia che li avvolge.
“A Milano c’è il mare” è la terza avventura che li vede protagonisti: un giallo che intreccia tensione e sarcasmo, azione e battute fulminanti, amicizia e sospetto. Perché a Milano il mare forse non c’è, ma le onde possono travolgerti lo stesso.

