Caffettiera 9090

 129,00 145,00

Caffettiera espresso acciaio inox 3 tazze

Svuota
COD: N/A Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

La 9090 è la prima caffettiera espresso della storia di Alessi, ma anche il primo di numerosi premi Compasso d’Oro e il primo oggetto Alessi esposto al MOMA di New York. “Volevo dare a questa macchina delle prestazioni che le altre non hanno”. Con queste parole Richard Sapper ha descritto l’idea dalla quale è partito.
La 9090 è originale non soltanto per la sua forma particolare, ma anche per alcune innovazioni funzionali, come la base allargata che permette di sfruttare al massimo il calore, il beccuccio antigoccia e la chiusura a leva che consente di aprirla con un semplice gesto della mano.

Alessi 9090

Richard Sapper

Richard SapperNasce nel 1932 a Monaco. Nel 1958 si trasferisce a Milano. Inizialmente, lavora con Gio Ponti, in seguito per la Rinascente. Insieme a Marco Zanuso, progetta radio e televisori per Brionvega. Ha collaborato con le più aziende più importanti come Alessi. Ha svolto attività didattica presso prestigiose università italiane e straniere. Sapper ha ricevuto numerosi premi per i suoi progetti, molti dei quali sono esposti nelle collezioni permanenti dei musei più importanti a livello internazionale. Nel 2012 il Presidente della Repubblica Federale Tedesca gli ha consegnato la Croce di Merito. Richard Sapper è scomparso il 31 dicembre 2015.

REGALA QUESTO ARTICOLO

Vuoi una consegna speciale o una spedizione di un regalo?
Questo prodotto è adatto ad essere spedito in tutta Italia ed Europa
Chiedi come telefonando al 0362 934149
Oppure scrivi una email a info@beniss.it

Aggiungi più gusto con i nostri caffè

Informazioni aggiuntive

Misura

1 tazza, 3 tazze, 6 tazze

Ti potrebbe interessare…